sabato 30 aprile 2011

LA MADONNA PIANGE GLITTER – III sfilata della madonna sabato 7 maggio @ BARATTOLO PRIDE




in occasione del mese mariano, Let's Queer & Barattolo Pride ripropongono la “SFILATA DELLA MADONNA”: sabato 7 maggio collettivi, associazioni, gruppi di lavoro, improbabili aggregazioni di individui e singoli soggetti desideranti, verranno chiamati a dar libero sfogo alla propria creativa vena iconoclasta in un contest che prevede l' ideazione di una propria “madonna” da far sfilare in passerella.

Il modello madonnaro dovrà rivisitare l'iconografia cattolica della vergine(!?!) partendo da tematiche di genere, spunti queer, estetiche trash, e demenziali colpi di genio.

Per partecipare (avete colto l'imperativo categorigo?), inviate un'email con il nome del* modell*, una breve presentazione e le indicazioni sul pezzo audio su cui intendete sfilare a barattolo.bo@gmail.com ed in cc a letsqueer@gmail.com

non fate le timide.

(grafica frangette estreme)

mercoledì 27 aprile 2011

:::HONOLULU, BABY - giovedì 28 aprile aperitivo summertino @ punto wine&lounge bar:::





ALOHA - sì, è solo primavera ma LET'S QUEER è talmente avanti che vi proietta direttamente nell'estate: un aperitivo summertino con collane di fiori, ombrelloni ed infradito vi aspetta al punt? - wine&lounge bar giovedì 28 aprile.
In consolle TRIPPY & LEMP – all'ukulele ci pensano le djz.


MOOD – trash ma con grazia

DRESS CODE – la vostra peggiore camicia hawaiiana, il pareo che avreste sempre voluto buttare, un'occhiale da sole che ci stordirà

FILMOGRAFIA DI RIFERIMENTO – love boat, fantasilandia, laguna blu

h 19 / 22
PUNT? - wine&lounge bar
via san rocco 1/g
BOLO(gna)

martedì 26 aprile 2011

Emergency lascia la Libia. Comunicato Stampa 25 Aprile 2011




"Il governo italiano continua a delinquere contro la Costituzione e sceglie la data del 25 aprile per precipitare il Paese in una nuova spirale di violenza. Le bombe non sono uno strumento per proteggere i civili: infatti non sono servite a proteggere la popolazione di Misurata. La città di Misurata, assediata e bombardata da oltre due mesi, nelle ultime 24 ore ha vissuto sotto pesantissimi attacchi che hanno raso al suolo quartieri densamente popolati, anche per l'impiego di missili balistici a medio raggio".

"Ancora una volta a farne le spese è la popolazione civile. Tra sabato e domenica, sono arrivati all'ospedale Hikmat, dove dal 10 aprile lavorava il team chirurgico di Emergency, duecento feriti e oltre sessanta morti. Negli ultimi giorni i combattimenti sono arrivati alle porte dell'ospedale. L'ospedale, i suoi pazienti e i medici che li curano sono diventati un bersaglio della guerra. Per questa ragione lunedì 25 aprile la direzione sanitaria ci ha dato l'ordine di evacuare. I sette
membri del team di Emergency sono in questo momento in viaggio verso Malta in attesa di poter riprendere l'intervento umanitario in Libia".

"Misurata dimostra ancora una volta la vera faccia della guerra. I civili e il personale umanitario sono privi di qualunque protezione. Emergency chiede all'Onu di negoziare un cessate il fuoco e garantire un corridoio umanitario per soccorrere la popolazione civile".

venerdì 15 aprile 2011

:::STAY HUMAN:::




oggi è morto un compagno, un attivista, una voce ed uno sguardo liberi. oggi è morto un palestinese.

quello che rimane - oltre alla rabbia, oltre all'incredulità, oltre alla puzza di mossad - è il lavoro di vittorio, i segni non delebili della sua determinazione, il lutto che lascia in noi e che spero sapremo onorare con quell'ingranaggio collettivo che è la memoria.

e restiamo noi - STAY HUMAN.

mercoledì 13 aprile 2011

:::QUEER DEATH MATCH - team battle antisportiva ad alto tasso di corruzione:::




È con totale mancanza di pudore che LET'S QUEER, TPO & IRMA RECORDS vi invitano sabato 16 aprile a QUEER DEATH MATCH – team battle antisportiva ad alto tasso di corruzione.

prendete due consolle, selezionate 5 giurat* le cui comprovate perversioni l* rendono facilmente corruttibili, aggiungete un manipolo di dj con i cui ego seguono il trend all'espansione costante dell'universo, agitate ma non mescolate: il risultato è la prima edizione di QUEER DEATH MATCH, una battle in cui team di djz si produranno in un contest politicamente scorretto in cui sarà lecito coprire l'intera gamma di colpi bassi da consolle - jack manomessi, sequestri di cuffie, cd smagnetizzati, vinili rigati, furti di puntine, scheccate da antologia.

Il tuttto per il ludibrio della fauna accorsa: groupies, stalker, amanti disconosciut*, ignarat* malcapitat*, adirate nemesi, prozie, discografic* vendicativ*, dance floor addicted, collegh*prezzolat*, potranno chiedere ed ottenere la defenestrazione de* dj più inascoltabile e concorrere alla proclamazione della queen of the contest.

Le gabbie del tpo aprono alle 22, per l'ingresso 2 euro posson bastare, nella queer death match varrà unicamente il vostro personale giudizio universale - ne rimmarrà solatanto un*.



LET'S QUEER+TPO+IRMA RECORDS
unsafely present

QUEER DEATH MATCH
team battle antisportiva ad alto tasso di corruzione

SABATO 16 aprile
dalle H 22
@ TPO
via casarini 17/5
B O L O G N A

entry 2 euro

lunedì 11 aprile 2011

:::TODAY & TOMORROW - confusa conoscenza del futuro:::




MARTEDI' 12 APRILE

Nell'ambito di The Wall (archives) # 3, Nosadella.due
eLaSTiCo presenta Today and Tomorrow
Confusa conoscenza del futuro.

h. 18
via Nosadella 2 bologna


Il progetto video "Today and Tomorrow. Confusa conoscenza del futuro" va a legarsi ad un'azione artistica compiuta pochi giorni prima da To/Let – artiste e fondatrici di eLaSTiCo ad Atlantide.

Nel mito greco, Atlantide è insieme spazio fisico e utopia politica. A Bologna, definisce da quasi 15 anni un luogo di elaborazione politica dal basso, un riferimento per autoproduzioni culturali indipendenti, uno spazio di associazionismo per gay, lesbiche, trans, queer, femministe e non solo.

Il 29 marzo, in assenza di dialogo, il Comune ne ha deciso lo sfratto.
Un muro che viene eretto più alto, nel ventre della città.

Proprio in questi giorni, proprio su un muro di Atlantide, To/Let ha lavorato ad un graffito: due artiste che vivono Bologna compiono un'azione artistica e di resistenza in un luogo che è stato per anni tentativo di scambio.

Attraverso la documentazione video dell'azione su questo preciso sfondo attuale, eLaSTiCo – associazione culturale fondata a Bologna da To/Let – vuole creare una riflessione condivisa con le altre associazioni e gli spettatori.

mercoledì 6 aprile 2011