venerdì 11 gennaio 2013

grillo e casa pound - that's amore.



Ho iniziato la mia rassegna stampa mattutina con questa  straordinaria dichiarazione di Grillo, videoripresa da casa pound e rilanciata da Repubblica: ''Se Casa Pound vuole entrare nel M5S, non vedo problemi oggettivi''.

Tralasciando che "oggettivamente" non è stata una scelta felice quella di iniziare la mia giornata aprendo Repubblica online, il problema è "oggettivamente" che l'antifascismo è un valore condiviso di tutte le istituzione presenti all'interno dell'arco costituzionale, signor Grillo: istituzioni a cui lei ed il suo ameno movimento vorreste accedere. Ma la cosa non sembra preoccuparla visto che piacioneggia con un uscita di questo spessore: "L'antifascimo è un problema che non mi compete, questo è un movimento ecumenico".

Nel video in cui c'è un cordiale scambio tra il candidato alla Regione Lazio di casa pound italia ed il leader del M5S, Grillo rilancia con un notevole "avete delle idee che sono condivisibili: alcune di meno, alcune di più". Chissà se per Grillo è più o meno condivisibile il nazionalismo estremista e la supremazia bianca, chissà il M5S quale elaborazione comune a casa Clown ha fatto sui generi e la loro relazione, chissà se la trans_lesbo_omofobia sono condivisibili, chissà se il fascismo è un più o un meno.

Grillo conclude l'incontro rivolgendosi al neofascista in giacca e cravatta di Casa Pound con un gioviale "sto parlando con te che sei un esponente di estrema destra, ma sembri un delegato del Movimento Cinque Stelle" - noi è da un pezzo che ce ne siamo accort*.




Nessun commento:

Posta un commento