“kraut, electro, house, tecno, pop, jazz, trip-hop, ambient. “retronica” è un ottimo disco. applicate pure l’etichetta che preferite. applicatele tutte se volete, oppure nessuna.” (rockit)
2pigeons in Retronica tour 2.0, il digital painting live di Michele Sambin, la loro estetica new vintage, un numero non meglio precisato di strumenti e tutti i suoni di cui saranno capaci: sabato 16 febbraio sul palco del TPO per il primo party di CHEAP - street poster art festival.
Nell’ottobre del 2008 hanno autoprodotto l’ep intitolato 2pigeons. il tour successivo, li ha portati a condividere il palco con artisti quali paolo benvegnù, beatrice antolini, malika ayane, patti pravo, teresa desio e rossana casale. dopo un’intensa attività live, prima di intraprendere il tour di presentazione del loro primo album land (2010, la fabbrica etichetta indipendente), i 2pigeons hanno vinto il premio demo award 2009, come miglior progetto dell’anno dal programma demo di radio1 rai. nell’aprile 2010 esce il loro primo video ufficiale open doors che viene presentato in anteprima nazionale su xl, la repubblica. Il video inoltre è stato selezionato al concorso protoclip, festival international du clip musical di parigi.
Il land tour, conclusosi nel marzo 2011, ha compreso serate al fianco de il teatro degli orrori, degli inglesi we have band, di dorfmeister, degli otto ohm e di alessio bertallot. “retronica” (2012, la fabbrica etichetta indipendente) è il loro secondo album a cui hanno partecipato tra gli altri pierpaolo capovilla (il teatro degli orrori), roy paci, giovanni gulino (marta sui tubi) ed enrico gabrielli (afterhours, calibro 35).
Il video di hard working space, primo singolo estratto, è stato presentato in anteprima su rolling stone, trasmesso su deejaytv ed è stato selezionato da diversi festival internazionali tra cui il freenetworld international film festival 2012 e il musiclip festival di barcellona 2012.
Attualmente sono in tour in tutta italia per presentare il disco: sabato 16 febbraio saranno sul palco del TPO a Bologna per CHEAP call4party.
Nessun commento:
Posta un commento