Il lato d'oro della crisi è che sembra aver risvegliato un senso creativo che risponde all'idiozia delle rappresentazioni mediatiche distorte che subiamo quotidianamente.
Se Barilla dice quello che dice, poi gli rispondono la Ocone e la Di Cioccio con un video geniale.
Se Enel se ne esce con questa cosa inguardabile di Guerrieri, poi salta fuori #Coglioni di Vincent Moro.
"Siamo Guerrieri o Coglioni? Questo è l’interrogativo che si pone la nuova, provocatoria campagna di nelQ, firmata da Vincent Moro; a rappresentare lo scoramento della gente comune che, oltre a tutto il resto, deve pure sopportare d’esser impudentemente presa per il culo: lo sberleffo martellante di messaggi pubblicitari al gusto purga, ideati da chi evidentemente vive su un altro pianeta.
Abbiamo le tasse più alte del pianeta, un debito pubblico superiore a duemila miliardi, la disoccupazione giovanile al 40%. Il sistema sanitario nazionale è al collasso. Siamo tra i paesi Europei che investono meno in istruzione e cultura, quello con la più bassa percentuale di diplomati e laureati ma con la spesa pubblica costentemente in crescita. Facciamo trecento miliardi di evasione fiscale all’anno. Siamo uno dei paesi più corrotti al mondo.
P.S. L’ energia italiana è la più cara d’Europa."
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