mercoledì 23 ottobre 2013

#GenderBender2013 - "The Most Fun I've Ever Had With My Pants On" in prima nazionale



Nel programma (pazzesco) dell'edizione 2013 di Gender Bender c'è anche la première italiana di  The Most Fun I've Ever Had With My Pants On, un film che non volete perdere.

Drew Denny è una performer artist, fotografa e documentarista, arts editor per il noto magazine di musica indipendente “LA Record”: The most fun I’ve ever had with my pants on, adattamento cinematografico di un sua precedente performance, la vede per la prima volta alla regia di una fiction e la impegna anche come sceneggiatrice e protagonista. 

Il film è prima di tutto un road movie, dal Texas alla California: Andy attraversa il southwest americano in macchina per disperdere le ceneri del padre, accompagnata dall’amica di infanzia Liv. Capace di ironia e leggerezza nonostante il tema del lutto, il film si sviluppa sul rapporto fatto di tensioni e intimità tra le due ragazze, in equilibrio tra il viaggio memoriale della loro infanzia e la proiezione verso le aspettative future. Girato in super 16mm e digitale, The most fun I’ve ever had with my pants on si avvale di una fotografia visionaria e allo stesso tempo incredibilmente solida, perfetta nel rendere coerente la narrazione che gioca sul doppio binario dell’onirico e del concreto.

Gender Bender presenta la première italiana del film, già in concorso nelle selezione ufficiale dell’American Film Institute Fest e al festival del cinema di Toronto, e presentato all’edizione 2013 dell’OutFest di Los Angeles.

La proiezione è Venerdì 1 novembre alle 20.30 in Cineteca a Bologna - save T H I S date.

Nessun commento:

Posta un commento